Responsive design

Responsive Design

Un'ottima comunicazione online deve essere accessibile ed usabile.

Contattaci

Soluzioni responsive e accessibili

Rossocrociato - Web Marketink Agency individua le soluzioni necessarie per rendere accessibile (da mobile e tablet) il tuo sito internet. Accessibile, vuol dire che il sito sarà fruibile anche dalle persone con diverse abilità sensoriali e cognitive, e da tutti coloro che si servono di tecnologie a bande limitate, dispositivi alternativi e mobili (tablet, smartphone, palmari, cellulari, testuale, wap, ecc...) quali: Iphone, Ipad, smartphone e tablet Android, windows Mobile.

Contenuti responsive

Rossocrociato ti aiuta in questo progettando ottimi ed accattivanti contenuti (per una maggiore facilità di apprendimento) e garantendo una navigazione veloce e facile del tuo sito Internet. La velocità di caricamento si ottiene con l'inserimento di poche e ottimizzate immagini e con la leggerezza del codice (XHTML ed ancor più XML).

Navigabilità

La navigabilità consiste nel fornire al visitatore il "timone e bussola" che gli consentano di visitare le pagine del sito, sapendo sempre dove si trova e quali vie deve intraprendere per raggiungere le nuove destinazioni o per tornare alle precedenti. Il branding è sinonimo di coerenza e accoglienza. È la nota identificativa inserita nelle singole pagine web, segno di riconoscimento che fa in modo che il visitatore riconosca a colpo d'occhio l'appartenenza delle pagine che sta visitando o che ha intenzione di tornare a visitare.

Siti aggiornati, dinamici e sicuri con CMS open source

Gestione facile restando responsive

Un content management system, in acronimo CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti", è uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l'amministratore da conoscenze tecniche di programmazione Web.


A ognuno il suo contenuto!

Esistono CMS specializzati, cioè appositamente progettati per un tipo preciso di contenuti (un'enciclopedia on-line, un blog, un forum, portale e-commerce, ecc.) e CMS generici, che tendono ad essere più flessibili per consentire la pubblicazione di diversi tipi di contenuti.


Perchè un CMS

Tecnicamente un CMS è un'applicazione lato server che si appoggia su un database preesistente per lo stoccaggio dei contenuti e suddivisa in due parti: la sezione di amministrazione (back end), che serve ad organizzare e supervisionare la produzione dei contenuti, e la sezione applicativa (front end), che l'utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito. L'amministratore del CMS gestisce dal proprio terminale, tramite un pannello di interfaccia e controllo, i contenuti da inserire o modificare e invia i dati al database del server tramite protocollo FTP.


Modulo di contatto

Compila il form per conoscere le nostre offerte.

I commenti e le domande sono bene accetti.

* indicates required field